Come lavare costumi da bagno e reggiseni

Consigli sul lavaggio della vostra biancheria intima e dei costumi da bagno

Trovare il costume o il reggiseno ideale è un’esperienza impegnativa, ecco perché questo piccolo tesoro è da proteggere! 😉

Una volta acquistato il costume o il reggiseno per noi più comodo e pratico all’uso è di fondamentale importanza sapere come averne cura.

Spesso la più innocua disattenzione può vanificare un acquisto attento, ecco quindi una rapida guida per poter preservare al meglio il nostro costume o reggiseno.

1. Sciacquare bene

lavaggio sotto acqua corrente

Tra le principali raccomandazioni su come lavare il proprio costume c’è senza dubbio quella di sciacquarlo bene sotto l’acqua corrente dopo l’uso.

Qualsiasi sia l’uso che se n’è fatto: in piscina, alle terme, al mare, l’acqua salata, solforosa o contenente cloro, possono danneggiare la licra qualora venga lasciata asciugare al sole o semplicemente nella borsa.

Adoperate quindi questo accorgimento, dopodiché lasciate asciugare il vostro costume all’aria.

Se vuoi approfondire l’argomento ti consigliamo il nostro articolo dedicato ai costumi da bagno.

2. Amico bicarbonato

lavaggio con bicarbonato

Un altro prezioso accorgimento per il lavaggio è quello di mettere i costumi in ammollo in acqua tiepida con bicarbonato, per poi proseguire con un sapone liquido delicato e aceto. Con questo rimedio della nonna manterrete la luminosità dei colori e contemporaneamente disinfetterete ogni parte dell’indumento.

3. Lavatrice e delicati

lavaggio delicati in lavatrice

Per quanto riguarda il lavaggio dei reggiseni  è buona abitudine eseguire un lavaggio delicato in lavatrice, o a mano, con gradazioni basse.

Ricordatevi di utilizzare sempre gli appositi sacchetti “salva biancheria “in modo che i vostri reggiseni restino morbidi, non subiscano alterazioni nei ferretti (qualora ci siano) e gli elastici mantengano lo stesso sostegno iniziale.

4. Conservalo in modo giusto!

Riporlo con cura è infine l’ultimo step al quale prestare la dovuta attenzione: non richiuderli in buste di plastica, lasciarli aperti è il modo migliore per preservare elastici e lycra.

Soprattutto, NON schiacciate le coppe preformate. Ogni volta che una coppa preformata viene riposta schiacciata o capovolta, una Personal Bra Ladies piange!

Vuoi saperne di più? Vieni a trovarci nel negozio più vicino a te o prendi un appuntamento: è gratis!

Utilizzare questi accorgimenti permette di prolungare la vita dei propri capi e di risparmiare evitando un nuovo acquisto nell’immediato.

Ricordati che puoi seguirci anche su Facebook e Instagram

Sei curiosa di provare questi modelli?
Ti aspettiamo in negozio!

Prenota la tua consulenza gratuita di Bra Fitting e scopri il reggiseno perfetto per te!